martedì 26 agosto 2008

Uno dei tanti artisti della Guinea Guinea

Paisagens da Guiné Bissau

TE AMO
TE AMO DE UNA MANERA INEXPLICABLE
DE UNA FORMA INCONFESABLE
DE UN MODO CONTRADICTORIO
TE AMO
CON MIS ESTADOS DE ANIMO QUE SON MUCHOS
Y CAMBIAN DE HUMOR CONTINUAMENTE
POR LO QUE YA SABES…
EL TIEMPO,LA VIDA,LA MUERTE
TE AMO
CON EL MUNDO QUE NO ENTIENDO
CON LA GENTE QUE NO COMPRENDE
CON LA AMBIVALENCIA DE MI ALMA
CON LA INCOHERENCIA DE MIS ACTOS
CON LA FATALIDAD DEL DESTINO
CON LA CONSPIRACION DEL DESEO
CON LA AMBIGÜEDAD DE LOS HECHOS
AUN CUANDO TE DIGO QUE NO TE AMO,TE AMO
HASTA CUANDO TE ENGAÑO,NO TE ENGAÑO
EN EL FONDE LLEVO A CABO UN PLAN
PARA AMARTE MAS Y MEJOR
TE AMO
SIN REFLECCIONAR.INCONSCIENTEMENTE
IRRESPONSABLEMENTE,INVOLUTAR INSTINTO POR IMPULSO IRRACIONALMENTE
EN EFECTO NO TENGO ARGUMENTOS LOGICOS
NI SIQUIERA IMPROVISADOS
PARA FUNDAMENTAR ESTE AMOR QUE SIENTO POR TI
QUE SURGIO MISTERIOSAMENTE DE NADA
QUE NO HA RESUELTO MAGICAMENTE NADA
Y QUE MILAGROSAMENTE DE A POCO CON POCO Y NADA
HE MEJORADO LO PEOR DE MI
TE AMO
TE AMO CON UN CUERPO QUE NO PIENSA
CON UN CORAZON QUE NO RAZONA
CON UNA CABEZA QUE NO COORDINA
TE AMO INCOMPRENSIBLEMENTE
SIN PREGUNTARME POR QUE TE AMO
SIN IMPORTARME POR QUE TE AMO
SIN QUESTIONARME POR QUE TE QUIERO
TE AMO
SENCILLAMENTE PORQUE TE AMO
YO MISMA NO SE POR QUE TE AMO

Orgulhoso de ser guineense.

venerdì 20 giugno 2008

Se non si vedono le foto cliccare l'x nel riguadro superiore destro dello slide

Ascoltando


Il tuo silenzio ascolto mia cara,
in mezzo a tutto ciò,
avverto la tua quiete che tiene prigioniere
le mie parole mentre discorro.

Parole da una fucina sfuggite
come faville di breve durata
Vedo il silenzio assorbirle facilmente
veloce nel buio.

Forte canta l'allodola e lieta,
allora io vorrei che non rubi
il silenzio l'uccello e la canzone
e entrambi li disperda.

Rumoreggia un treno diretto a sud
la sua bandiera di fumo sventolando,
l'ombra furtiva del silenzio
scorgo corrergli a fianco

e della fucina del mondo uscite
volteggiante nel vento della vita
miriadi di faville, di uomini, vanno
colmando la notte di tensione.

Eppure mai modificano l'oscurtà
nè possono vincerla coi loro schiamazzi
nel silenzio perfetto solitaria
le stelle sono boe nel cielo.

giovedì 19 giugno 2008

SILENZIO

Ho bisogno di silenzio
come te che leggi col pensiero
non ad alta voce
il suono della mia stessa voce
adesso sarebbe rumore
non parole ma solo rumore fastidioso
che mi distrae dal pensare.

Ho bisogno di silenzio
esco e per strada le solite persone
che conoscono la mia parlantina
disorietante dal mio rapido buongiorno
chissà, forse pensano che ho fretta.

Invece ho solo bisogno di silenzio
tanto ho parlato, troppo
è arrivato il tempo di tacere
di raccogliere i pensieri
allegri, tristi, dolci, amari,
ce ne sono tanti dentro ognuno di noi.

Gli amici veri, pochi, uno ?
sanno ascoltare anche il silenzio,
sanno aspettare, capire.

Chi di parole da me ne ha avute tante
e non ne vuole più,
ha bisogno, come me, di silenzio.




Ti sento compagna
nel mio silenzio,
nei pensieri che aprono finestre
e si allargano nel vento polveroso,
che corre marciapiedi di periferia,
portandosi in alto
voci sconosciute.
Ti sento compagna malinconica,
in cerca di risposte.
Raccogliere pensieri...
I miei vorrei buttarli in mare
......
Se fossero di pietra,
sarebbero montagne,
ma sono quel che sono
dolci,amari
e costruiscono percorsi innaturali,
o forse no...
sentieri solo sconosciuti.
Ti sento compagna
...e ascolto il tuo silenzio,
nel silenzio del mio mondo.

Recados e Imagens - Poemas - Orkut